Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

P.A.A.S (Punto Internet)

P.A.A.S (Punto Internet)

COMUNICAZIONE APERTURA PAAS

Il Comune di Casale M.mo nell’interesse della comunità per favorirne l’accesso alla conoscenza e ai servizi e nel tentativo di rimuovere il digital divide ha colto l’invito dell’ANCI Toscana a presentare domanda di accreditamento per i PAAS e oggi finalmente possiamo informarvi di aver ottenuto l’operatività. Quindi fin da ora cogliamo l’occasione per invitarvi ad usufruire del servizio che si svolgerà presso l`Ufficio Informagiovani nel seguente orario: Martedì – Giovedì – Venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00.


CHE COS’E’ LA RETE DEI PAAS

PAAS è l’acronimo di “Punto di Accesso Assistito ai Servizi e ad Internet” dove per ACCESSO ASSISTITO si intende che l’operatore presente nel PAAS ha il compito di assistere e collaborare con gli utenti all’individuazione delle risposte all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo dell’autonomia dell’utente nell’accesso a Internet e all’uso degli strumenti informatici. 
Questo e il fatto che L’ACCESSO AI PAAS E’ GRATUITO lo diversificano da un classico Internet Point e rappresenta un’ottima opportunità per offrire servizi e supporto vero ai cittadini più svantaggiati che difficilmente potrebbero accedere alle risorse e ai valori disponibili in rete e forniti dalle Pubbliche Amministrazioni.

 

Tags: -