Descrizione
In attuazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 1157/2019 e vista la circolare esplicativa della Prefettura di Pisa Prot. 60283 del 15/10/2025, le carte d’identità cartacee già rilasciate o in corso di rilascio (in casi eccezionali di documentata urgenza) manterranno la loro validità esclusivamente fino al 3 agosto 2026, quindi cessano di essere valide alla loro scadenza o entro il 3 agosto 2026, se quest'ultima data è anteriore.
Per il rinnovo occorre:
Carta d’identità cartacea in possesso
N° 1 foto tessera recente (non più di sei mesi) a colori con sfondo
bianco, che ritragga il volto per intero a capo scoperto
Tessera sanitaria
Il costo per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica è di € 22,00.
Contenuti correlati
- Aggiornamento Albo Presidenti di seggio elettorale
- Censimento permanente della popolazione - 2025
- Servizio Scuolabus a.s. 2025/2026 - orario definitivo in vigore dal 29 settembre 2025
- Avvio del servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026 - informativa per le famiglie
- Iscrizioni servizi mensa e scuolabus anno scolastico 2025/2026 e cedola libraria per alunni Scuola Primaria
- Modulistica unica regionale per le attività produttive e l’attività edilizia
- Nuovi moduli Regione Toscana - Decreto dirigenziale n. 10133 del 14/05/2025
- Servizio Scuolabus a.s. 2024/2025 orario provvisorio dal 16 al 28 settembre 2024
- Cedola libri testo Scuola Primaria
Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 12:46